youtube linkedin twitter facebook
Home Page
Scroll To Top

AVVOCATO FRANCESCA PARATO

Nata a Torino il 15 novembre 1988, si è diplomata al liceo classico statale “Vittorio Alfieri” di Torino e si è successivamente laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Torino, con una tesi di diritto alimentare dal titolo “L’etichettatura dei prodotti alimentari, con particolare riguardo all’indicazione di provenienza della materia prima”.

Dopo il conseguimento della laurea in Giurisprudenza nell’ottobre del 2012, ha svolto la pratica professionale presso due diversi studi legali: il primo attivo nell’ambito del diritto alimentare, con particolare attenzione agli aspetti penalistici ed amministrativi; il secondo attivo in ambito civilistico, principalmente nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale delle imprese, con particolare riferimento a problematiche attinenti la contrattualistica commerciale.

Durante gli anni di svolgimento della pratica forense, ha partecipato ad un Master presso l’Università del Piemonte Orientale dal titolo “Corso di alta formazione in legislazione alimentare”. Tra il 2014 e il 2015 ha sostenuto e superato l’esame di abilitazione professionale presso la Corte d’Appello di Torino, con iscrizione all’albo degli Avvocati di Torino nel mese di marzo 2016. Da ottobre 2015 collabora con l’Unione Industriale di Torino presso la Redazione del “Nuovo Notiziario Giuridico – con osservatorio comunitario”. Ha iniziato a collaborare con lo Studio VENTURELLO E BOTTARINI AVVOCATI nel maggio 2016.

Dall’autunno del 2016 si occupa anche di assistere le imprese con riferimento agli adempimenti richiesti dalla più recente normativa europea in materia di tutela dei dati personali (privacy), fornendo una consulenza specifica volta all’adeguamento delle policy interne alle imprese.

Ha una buona conoscenza dell’inglese ed è in grado di svolgere l’attività professionale in tale lingua, assistendo clienti esteri.

Informativa Privacy  |  Informativa Cookie  |  web by NET BULL